Itinerari

Dalla casa vacanze Ettore è facile creare diversi itinerari di vario genere.

Archeologico: Scavi di Velia e Paestum. Con gli scavi si sono portati alla luce le imponenti rovine della città di Velia. Si possono ammirare numerosa sculture tra cui la "Testa Leonina" in terracotta del VI sec. A.C. e il cosiddetto "Effebo Fidiaco" del V sec. A.C. Da ricordare è anche la "Porta Rosa" del IV se. A.C. il più antico monumento del genere esistente in Italia. Paestum, famoso sito archeologico, fin dalle sue origini (550-450 a.C.) fu un importante centro di commerci e scambi culturali, merito anche della sua posizione strategica, vicino alla foce del fiume Sele nel Golfo di Salerno.

Montagna: Ascea Capoluogo e Monte Gelbison. Ascea Capoluogo è un paesino cilentano adagiato su una collina da cui si può vedere il panorama del mare. Il Monte Gelbison detto anche monte Sacro per il santuario che sorge sulla sua vetta dal quale è possibile ammirare un fantastico panorama in un ambiente incontaminato e "Sacro".

Mare: Ascea. Cale falesie e spiaggette ne caratterizzano lo sviluppo per alcuni chilometri, in barca possiamo così raggiungere la baia d'Argento oppure la baia della Rondinella.

 
     
Copyright © 2008 Casa Vacanze ETTORE. All Right Reserved. Powered by SmartSoftware Technology